FAQ

Domande e risposte utili

Gli animali sono ammessi in hotel? Di tutte le taglia?
Sì, ma sono ammessi solo i cani e dai due anni in su (quindi NO cuccioli e NON sono ammessi i gatti o altri animali).

 

Gli amici a 4 zampe possono entrare nelle sale ristorante/breakfast?
No, non possono entrare perché il regolamento ASL di RIMINI non lo consente.Vicino alla sala breakfast abbiamo una terrazza ed anche una veranda dove si può stare col cane,ma per il pranzo e la cena (che sono presso la sala ristorante dell'Hotel Derby) non c'è questa possibilità.
Il regolamento dell’ASL vieta agli amici a 4 zampe anche l’accesso alle zone piscine degli hotel .

 

C'è un parcheggio in hotel?
All'Hotel Diamond ci sono a disposizione 2 parcheggi, entrambi gratuiti: uno interno all'hotel, recintato, non custodito e con posti limitati (dedicato a chi non utilizza la propria auto durante il soggiorno), uno esterno, custodito, APERTO 24h su 24h, distante circa 500 mt dall'Hotel (aperto da Giugno a Settembre).

 

Il ristorante è all'interno dell'hotel?
All'interno dell'Hotel Diamond si trova la sala per la colazione.
Per il pranzo e la cena il ristorante è esterno e si trova presso l'Hotel Derby, a pochi passi dall'Hotel Diamond, sempre di nostra proprietà e gestione.

 

Si possono richiedere menù per allergie, intolleranze alimentari e celiachia?
Nel ristorante dell'Hotel non è presente la doppia cucina, ma il nostro staff è molto diligente nel rispettare le normative e le modalità di lavoro affinchè non si verifichino contaminazioni.
Chi soffre di particolari allergie o intolleranze alimentari può portare i propri prodotti, che verranno conservati in luoghi adatti.

 

Come si prenota? Info sui pagamenti
Per la prenotazione è richiesta generalmente una caparra.
In caso di cancellazione della prenotazione o mancato arrivo (no show), l'Hotel non restituirà la caparra versata.
In caso di partenza anticipata, ovvero prima del giorno stabilito nella conferma, l'hotel addebiterà, a titolo di penale, l'importo relativo ad 1 notte.

Per consuetudine della casa si richiede alla gentile clientela di saldare il conto al momento dell'arrivo in hotel (bancomat e carte di credito accettate: visa e mastercard).

Check in dalle ore 12.00, check out entro le ore 10.00

 

In Hotel c'è il WiFi?
Sì, in tutta la struttura ed è gratuito.

 

Avete sconti per parchi tematici e riduzioni per discoteche?
Sì, tramite un PR (fidato) che viene direttamente in hotel previo appuntamento.
Biglietti a tariffa agevolata per la maggior parte dei parchi di divertimento e discoteche di Rimini e Riccione. 

 

Ci sono barriere architettoniche?
Purtroppo sì, l'hotel ha molte barriere architettoniche strutturali.

 

Ci sono biciclette a disposizione per la clientela?
Sì, sono a noleggio e sono a disposizione solamente durante il giorno (dalle ore 6.00 alle ore 20.00).
Le biciclette sono cinque con telaio da donna e vengono noleggiate per tour di massimo due ore, così da favorire il loro utilizzo da parte di più clienti.

 

L'hotel chiude durante le ore notturne?
No, la portineria ed il bar sono aperti H24.